lunedì 25 marzo 2013

Lezione di disostruzione al Berna


                




 LEZIONE GRATUITA SULLE MANOVRE DI  DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE NEI BAMBINI  E LINEE GUIDA SUL SONNO SICURO NEL LATTANTE    

 Piccole azioni eseguite consapevolmente, possono salvare una vita!

Questo è in estrema sintesi il concetto che CROCE ROSSA ITALIANA sta cercando di diffondere con lezioni gratuite a tutte le persone che vivono e lavorano con bambini.
Per tale motivo anche questo Istituto ha favorevolmente aderito al progetto nazionale che mira a diffondere la conoscenza delle corrette manovre per la disostruzione delle vie aeree nei bambini e le linee guida sul sonno sicuro dei neonati.
Un progetto importante ma anche una lotta continua da sostenere e vincere contro un nemico subdolo….. il non sapere!
Il non sapere come intervenire correttamente di fronte ad un piccolo che, a causa di un boccone o un oggetto ingurgitato, non è più in grado di respirare, è la principale responsabile di una tragedia che ogni anno, in Italia, colpisce oltre 50 bambini (circa uno ogni settimana - il 27% circa dei decessi accidentali secondo i dati della Società Italiana di Pediatria).
Ancora troppe persone non sanno o peggio ancora conoscono nozioni tramandate dai nonni e pensano erroneamente che prendere un bambino per i piedi e mettergli le dita in bocca sia la soluzione migliore.
Non sanno che questo genera spesso conseguenze drammatiche oltre che rendere quasi vani i successivi interventi dei soccorsi avanzati del 118.
Questa lezione interattiva GRATUITA, della durata di un’ora e mezza, sarà aperta a tutti con ingresso libero perché sapere come salvare un bambino e patrimonio di tutti.


 LA DATA PROGRAMMATA PER LA LEZIONE E’ IL: 9 aprile 2013 ore 17.00
presso Istituto “Berna” in via Bissuola 93 a Mestre

Sicuri di aver fatto cosa gradita e nell’ottica di offrire un servizio sempre migliore speriamo sappiate cogliere questa importante opportunità.


Nessun commento:

Posta un commento