martedì 29 gennaio 2013

Corso di memoria

Vi interessa un corso per ragazzi (delle medie) preparato su 2 giornate: sabato pomeriggio 2 febbraio e sabato pomeriggio 2 marzo ?
L’obiettivo è aiutare i ragazzi ad organizzarsi a studiare, fornire loro un metodo (mappe mentali), aiutarli a gestire le emozioni in fase di interrogazioni/esame di terza media, inizio con i nuovi insegnanti a settembre delle superiori.
Un corso utile non solo per lo studio, ma anche per stare meglio in compagnia.
Il corso si tiene a Mestre, vicino al cinema Excelsior (è il portone accanto alla biglietteria).
Chi tiene il corso è preparato a lavorare con i ragazzi e propone loro metodi di apprendimento molto simpatici e non affaticanti (ma efficaci).
Vi allego il link dell'istituto che ha preparato questo corso. Qui non troverete riferimenti del corso specifico perché è stato richiesto da alcune mamme e fatto su misura, ma è solo per darvi un’idea della professionalità di chi lo tiene. www.metamorfosigroup.it
Oltre al giovane studente, può partecipare un genitore a cui verrà spiegato il metodo delle mappe mentali. Questo sia per condividere l’esperienza, sia per aiutarlo in casi di dubbi, perplessità.
La scelta di fare i due incontri a distanza di un mese è proprio per offrire loro nel primo incontro la maggior parte degli argomenti e successivamente rivederli, integrarli.
Il costo è di € 100,00 a ragazzo e se vuole partecipare anche il genitore, per questo il costo è di € 50,00.

per info mandate email a info@tramamme.it

Nessun commento:

Posta un commento