mercoledì 10 ottobre 2012

Bebè a costo zero


Bebè a costo zero con Giorgia Cozza

14 ottobre 2012  domenica
Ore 10.00

 

Cosa serve davvero al bambino che nascerà? Quali sono i bisogni di un neonato e di un bebè nei primi mesi di vita e quali invece sono bisogni indotti, creati ad arte dalla pubblicità?
Salvarsi dalla trappola del caro-bebè, assicurando tutto il meglio ai nostri bambini è possibile?
Ecco un tema di scottante attualità in questo momento di crisi economica. Un tema che tocca da vicino futuri e neogenitori.


Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice comasca, presenterà il libro Bebè a costo zero. Guida al consumo critico per accogliere e accudire al meglio il nostro bambino (Il leone verde editore, 2008 e Mondadori, 2012). Un testo che propone spunti di riflessione e soluzioni alternative per rispondere al meglio ai bisogni dei nostri bambini, salvandosi dalle spese superflue e rispettando l'ambiente in cui viviamo. Perchè crescere bambini felici e soddisfatti a costo (praticamente) zero è possibile!

Cenni biografici autrice
Giorgia Cozza, giornalista comasca collabora con varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento, psicologia, salute della mamma e del bambino.
È autrice di vari testi dedicati ai genitori: E adesso… cresco (Sfera-RCS editore, 2007), E adesso... regole (Sfera-RCS, 2012), Bebè a costo zero (Il leone verde, 2008 e Mondadori 2012), Quando l'attesa si interrompe (Il leone verde, 2010), Goccia di vita (Ave, 2010), Me lo leggi? (Il leone verde, 2012), Allattare e lavorare si può (Da mamma a mamma, 2012), Allattare è facile! e La pappa è facile! (Il leone verde, 2012). È co-autrice di Allattamento al seno (De Agostini, 2011). Per i più piccoli ha scritto le Storie di Alice, collana per bimbi da 0 a 6 anni (Il leone verde) e La cuginetta che viene da lontano (Ave, 2012)

Nessun commento:

Posta un commento