mercoledì 12 settembre 2012

Le famiglie protagoniste

 Locandina con disegno case e persone

 

Le Famiglie Protagoniste

NEW! APERTURA BANDO 2012 " LE FAMIGLIE PROTAGONISTE"

Di cosa si tratta?
"Le Famiglie Protagoniste" è un Bando, promosso dall' Assessorato Politiche per la Famiglia, volto a valorizzare il protagonismo familiare, a rafforzare le reti informali di aiuto e a favorire iniziative in cui le famiglie partecipino in modo attivo e diretto.
I progetti, presentati dalle famiglie, dovranno stimolare l'attivazione dipercorsi di partecipazione, coinvolgimento e aggregazione, secondo il principio che vede nella famiglia il principale attore della costruzione dello spazio sociale e del bene pubblico.
Le attività progettuali dovranno essere realizzate dalle famiglie a favore delle  famiglie, nella logica della promozione di pratiche di cittadinanza attiva e di relazioni di mutuo aiuto.

Chi può partecipare?
Sono ammessi al Bando, gruppi di famiglie, residenti nel Comune di Venezia, composti da almeno 5 nuclei familiari, riunitisi appositamente per il progetto e costituitisi in Gruppi Attivatori, chiamati a sottoscrivere un Patto di Rete.
Il Bando prevede due Assi di progettazione e finanziamento:
§  Asse 1:  promozione di nuove reti di famiglie attraverso la presentazione di nuovi progetti  da parte di gruppi attivatori appositamente costituitisi secondo le finalità del Bando;
§  Asse 2:  valorizzazione  e consolidamento delle reti di famiglie attivate dal Bando 2010 - DGC 625/2010, attraverso la presentazione, da parte dei Gruppi Attivatori  ammessi al finanziamento 2010, di progetti di potenziamento e innovazione dell'attività realizzata nel 2011.

Scadenza: i Progetti dovranno  pervenire entro  lunedì 15 ottobre 2012

Il Bando può essere scaricato da questa pagina oppure:
- ritirato presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico del Comune di Venezia;
- richiesto via mail a politichefamiglia@comune.venezia.it.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Politiche per laFamiglia:
tel. 041 2748081
e-mail politichefamiglia@comune.venezia.it

Fonte: Sito del Comune di Venezia

Nessun commento:

Posta un commento